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CARTER V-ONE VALVOLA ROTANTE MALOSSI...
CARTER V-ONE VALVOLA ROTANTE MALOSSI VESPA PX E 200 2T

CARTER V-ONE VALVOLA ROTANTE MALOSSI VESPA PX E 200 2T

Malossi

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CARTER V-ONE VALVOLA ROTANTE



Codice :  5717245


V-One VALVOLA ROTANTE


Il V-One è stato pensato per chi desidera un carter perfettamente sostituibile all’originale, fornito con tutta lacomponentistica necessaria al montaggio (vedi sopra), e che consenta la massima intercambiabilità con i componentipresenti sul mercato. Il V-One si presta ad essere utilizzato sia per un restauro integrale, in quanto non richiede alcuna modifica del veicoloe si adatta a tutte le parti originali Piaggio, che per una semplice “rinfrescata” che dia un pizzico di brio al motore conun’elaborazione moderata come quella offerta dal nostro gruppo termico Ø 68.5, art. 3116346, che non richiede alcunamodifica aggiuntiva.
Le sedi di banco sono progettate per accettare i cuscinetti e i paraoli manovella originali (non forniti). V-One puòessere montato con il carburatore originale Dell’Orto Si 24-24, in particolare il montaggio del miscelatore è agevole edè reso possibile dall’apposito perno di sostegno, incluso e fornito già montato.È possibile l’utilizzo dell’albero motore originale oppure del nostro albero motore a valvola rotante con corsa 57mmart. 5316082. Quale che sia la scelta, l’alimentazione è comunque stata rivista e implementata grazie ai nostri modernisistemi CAD che hanno profilato un condotto di immissione nel carter ottimizzato.

Malossi ha deciso di dare un taglio al passato per realizzare un componente iconico per un veicolo altrettanto iconicocome la Vespa PX200E! Mettendo a frutto tutta la tecnologia e le conoscenze acquisite lungo le strade e i tracciati ditutto il mondo, Malossi ha messo a punto i nuovi carter V-One e VR-One.Il progetto, lo studio, la ricerca e la produzione di questi carter sono il modo con cui Malossi intende rendere omaggioagli appassionati di questi veicoli.I due modelli danno la possibilità a preparatori, restauratori e, più in generale, a tutti i possessori di una Vespa PX200E di sbizzarrirsi e scegliere il percorso di modifica più adatto alle proprie esigenze:

  • L’amatore, il restauratore, il viaggiatore e il semplice turista della domenica, alla ricerca di un componenteperfettamente sostituibile all’originale, che non richieda di apportare alcuna modifica al veicolo e offra le massimepossibilità di scelta quanto a componentistica, da quella originale ai principali articoli presenti sul mercato, avrannoa disposizione il carter V-One SPORT
  • Il preparatore alla ricerca delle massime prestazioni, della migliore fluidodinamica interna e della maggiore possibilitàdi sviluppo motore potrà acquistare il carter VR-One MHR

 
CARATTERISTICHE TECNICHE

Realizzati interamente in ITALIA


L’avanzamento tecnico e tecnologico della Malossi è il maggiore punto di forza dei nostri prodotti, il motivo per cuisiamo convinti di aver realizzato uno dei migliori carter che siano mai stati prodotti.

Punti di forza

In ogni millimetro quadrato del carter è percepibile una spinta innovativa che salta agli occhi anche del più inespertodei preparatori.La fusione in conchiglia per gravità, che differenzia questi carter dai modelli originali ottenuti, invece, con un processodi pressofusione, unita all’utilizzo di moderne anime in shell moulding, permette di ottenere forme interne migliori erealizzate con la massima precisione.
La fusione per gravità ci ha permesso di aumentare strategicamente le sezioni nelle zone maggiormente sollecitatee di sottoporre i carter a un trattamento di bonifica dopo la colata, ottenendo così un’altissima resistenza meccanica.Questi prodotti sono realizzati con una lega leggera di alluminio Al Si 7 Mg (EN AB ed AC 42000) di altissima qualitàcontenente nelle giuste quantità: Silicio, per aumentare la resistenza meccanica, Manganese, per una miglioreresilienza e resistenza alla corrosione, Rame e Magnesio, per migliorare le doti di lavorabilità.
La lavorazione dei carter è eseguita interamente nella nostra officina con processo CAD/CAM ed effettuata all’internodi centri di lavoro CNC ad elevata precisione. Tutte le superfici di appoggio e chiusura sono state lavorate con utensilial diamante in grado di garantire valori di rugosità superficiale ridottissimi e accoppiamenti praticamente perfetti.

Vantaggi

Entrambi i carter sono accomunati da una serie di caratteristiche dibase quali, ad esempio, il braccio anteriore rinforzato con nervaturedi scarico delle tensioni e sezioni con profilo calcolato per permettereil giusto flusso e incanalamento delle sollecitazioni e garantire unamigliore resistenza.

CARTER_V-ONE

In entrambi i modelli sono presenti i perni per le ganasce dei freni,che vengono installati direttamente in azienda con presse in grado diapplicare le forze necessarie a realizzare gli accoppiamenti richiestidai nostri progettisti.

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Oltre ai ceppi freno, i carter vengono forniticon i prigionieri M7 necessari al montaggio del selettore del cambio.

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Nessuna versione esclude, infine, l’avviamento elettrico originale, ilcui azionatore è montabile nell’apposito piano ricavato nella voluta.

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Il montaggio del carter sul veicolo non richiede l’acquisto di alcuncomponente aggiuntivo, infatti entrambe le versioni sono provvistesia di Silent Block anteriori nel braccio di collegamento alla scocca,che di antivibrante posteriore di collegamento all’ammortizzatore.

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La fluidodinamica è stata finalmente implementata! L’avere dotato i nostri modelli di serie di sacche per i travasiadeguatamente profilate e dimensionate per accoppiarsi perfettamente ai nostri cilindri Ø 68.5, senza però escludere lapossibilità di montare altri gruppi termici e anzi offrendo un aumento delle prestazionianche con questi ultimi, esonera i preparatori dall’obbligo di lavorare i carter per montare cilindri più prestazionali. Iprigionieri M8 per il montaggio dei cilindri sono compresi anch’essi nella confezione!

CARTER_V-ONE

Grazie agli interventi elencati, il raggiungimento di maggiori potenze non è più un problema. Persino il consuetoinconveniente del trafilamento di olio dal carter è stato risolto grazie a:

  1. Incremento delle pareti del carter pompa,che contribuisce ulteriormente anche allaresistenza meccanica del carter
  2. Utilizzo di viti prigioniere M8 in sostituzionedelle M7 originali
  3. Lavorazione ad elevatissima precisione dei piani di chiusura. Abbiamo eliminato la guarnizionedel carter, che si deteriorava rendendosi responsabile principale dei trafilamenti d’olio.Ora i carter sono accoppiati perfettamente e chiusi mediante pasta per guarnizioni,resistente anche alle più alte temperature di esercizio!


CARTER_V-ONE

Non ci siamo voluti fermare qua! Dopo aver montato e smontato per anni carter originali, lavorandoli e provando mille e mille soluzioni per proporre componenti in costante aggiornamento, ci siamo scontrati direttamente con inefficienze escomodità che abbiamo analizzato per proporre le nostre soluzioni: è il caso del sistema di serraggio dei carter, che neicomponenti originali è realizzato con il classico sistema vite-dado, notoriamente scomodo e poco agevole per l’utente.
Un veicolo così prezioso merita la migliore manutenzione possibile e questo comporta la necessità di montare esmontare i vari componenti per sostituirli o anche solo per verificarne il corretto funzionamento, revisionandoli quandonecessario. Chiunque abbia messo mano ai carter originali senza scollegare il blocco dal veicolo, si è certamentescontrato con la difficoltà di manipolazione dei componenti costituenti il blocco per la posizione scomoda e pocoraggiungibile dei dadi, che, una volta svitati, rischiano di cadere a terra e di perdersi chissà dove. La nostra soluzioneè tanto semplice quanto ricercata: eliminare i dadi!
Realizzando le filettature nel carter sx (o carter trasmissione) e le sedi nel lato dx (o carter accensione) abbiamoeliminato la necessità di avere dei dadi per il serraggio dei due componenti.Per evitare che la vite subisca degli urti accidentali o delle lesioni durante il funzionamento, con il rischio di rovinarela filettatura, ove possibile abbiamo realizzato nel lato dx delle sedi tali da permettere il completo incasso delle viti,ponendole in tal modo al riparo da qualsiasi pericolo.

 

NB: L'immagine è puramente indicativa a dimostrazione della qualità del prodotto venduto.


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