Oltre 120.000 accessori moto in pronta consegna. A casa tua in 24 ore: scopri di più
CashBack. Ricevi uno sconto per ogni ordine
Spedizione gratuita per ordini sopra i 200€ e reso gratuito
  • -20%
CARTER MOTORE COMPLETO C-ONE (PER...
CARTER MOTORE COMPLETO C-ONE (PER MOTORE YAMAHA) MALOSSI APRILIA AREA 51 50 2T LC

CARTER MOTORE COMPLETO C-ONE (PER MOTORE YAMAHA) MALOSSI APRILIA AREA 51 50 2T LC

Malossi

Ordinalo entro 9 ore e 7 minuti e sarà spedito Oggi con UPS

Questo prodotto può essere pagato alla consegna

Spese di spedizione

UPS: 150,00 €

Spedizione con corriere espresso UPS

Chiudere

Fai una domanda (0)

CARTER MOTORE COMPLETO C-ONE (PER MOTORE YAMAHA)



Codice :  5716654


Carter Motore per tutti gli scooter che montano in primo equipaggiamento il motore Yamaha Minarelli LC 50 cc

Malossi ha realizzato l’impossibile, unificando il mondo dei motori da corsa per scooter grazie a C-One Yamaha-Minarelli.

I nostri tecnici hanno concepito C-One Yamaha-Minarelli come piattaforma per unificare completamente soluzioni tecniche e dimensioni esterne ed interne con tutti i modelli di C-One Malossi.

Malossi C-One utilizza su tutti i suoi modelli gli stessi gruppi termici e trasmissioni sia per scooter Piaggio che Yamaha/Minarelli, unificando due mondi da sempre separati per potenziare e valorizzare gli elementi più forti di entrambi.

C-One per Yamaha é stato studiato per essere totalmente Plug&Play per tutti gli scooter equipaggiati con motorizzazione Yamaha/ Minarelli 50 centimetri cubi raffreddati a liquido: non richiede, infatti, nessuna modifica al telaio e, al suo interno, può ospitare tutta la linea di prodotti Malossi destinati alla gamma RC-One, presentandosi come soluzione rivoluzionaria per lo sviluppo di componentistica racing per TUTTI gli scooter.

 

LA TECNICA

Il basamento del cilindro é stato inclinato di 10° gradi rispetto all’asse albero-ingranaggi originale. Questo innovativo accorgimento ha finalmente consentito ai tecnici Malossi di posizionare gli attacchi motore davanti all’impianto di alimentazione, eliminando una volta per tutte uno dei più grandi talloni d’Achille dei carter motore Yamaha/Minarelli di serie. Si rende necessaria tuttavia una modifica al vano sottosella.

Il basamento di C-One Yamaha-Minarelli prevede due sedi prigionieri differenti per poter ospitare indifferentemente i cilindri Malossi con prigionieri passanti oppure i cilindri della famiglia Flanged Mount con fissaggio a flangia e prigionieri corti con Ø47,6 max. I vantaggi di questa soluzione aprono le porte a possibilità di progettazione di cilindri totalmente inediti.

La sede destinata ad ospitare la valvola lamellare è stata notevolmente modificata grazie ai più moderni software di simulazione fluidodinamica tridimensionali che hanno permesso ai tecnici Malossi di trovare le quote e le dimensioni ideali.

Il miscelatore automatico e la pompa dell'acqua meccanica sono stati eliminati per ridurre al massimo le dispersioni ed è stata predisposta l’installazione in maniera nativa dell’accensione a rotore interno Malossi.

Sul piano ciclistico, C-One per Yamaha é destinato esclusivamente agli scooter dotati di serie di freno a disco posteriore e non prevede l’utilizzo alternativo di ganasce. L’interasse é aumentato e con lui la stabilità e la precisione in curva, mentre il vano ingranaggi é stato notevolmente ridotto di dimensioni, sovrapponendo le ruote dentate. L’aumento dell’interasse e dei diametri interni ha reso necessario l’utilizzo del coperchio avviamento destinato agli scooter Piaggio.

Tutti i carter C-One per Yamaha vengono forniti completi della componentistica necessaria per l’installazione. Infatti, in considerazione delle notevoli differenze tecniche rispetto all’unità di serie, Malossi ha deciso di includere nella confezione anche la valvola lamellare, i coperchi e un perno ruota speciale per utilizzare la ruota posteriore originale e rendere C-One perfettamente intercambiabile con cerchi e mozzi Yamaha/Minarelli. E’ previsto come optional anche un parafango posteriore speciale per proteggere e mantenere pulito il carburatore, ora posizionato posteriormente.

I nuovi carter sono stati studiati e realizzati a Calderara di Reno nella sede della Malossi, uno dei più avanzati centri di ricerca, sviluppo e produzione di parti speciali per motori e scooter. Sono stati sognati e realizzati con un solo obbiettivo: produrre il più innovativo componente racing per scooter mai esistito.

 

Caratteristiche Tecniche:

  • Coppia Carter, materiale pressofuso in lega di alluminio silicio ad alta resistenza meccanica.
  • Carter completi di cuscinetti 5,150 Kg.
  • Interasse albero motore, albero frizione 270 mm.
  • Interasse foratura prigionieri passanti cilindro 48 x 48.
  • Cuscinetti albero motore 20 x 47 x 14.
  • Paraoli FKM più PTFE.
  • Valvola lamellare VL 18.
  • Collettore X360 Ø 21 lunghezza 27.
  • Prigionieri cilindro materiale acciaio 8.8 secondo UNI EN20898/1.
  • Raccordo liquido di raffreddamento maggiorato: ø esterno 18mm ø interno 13,5mm.
  • Cuscinetto asse ruota 20 x 47 x 14.
  • Perno ruota.
  • Astuccio a rulli ingranaggi misura 16 x 22 x 12.

 

NB: L'immagine è puramente indicativa a dimostrazione della qualità del prodotto venduto.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI

Produttore compatibile
PER APRILIA
Pronta Consegna
Si
Nuovo prodotto
Nessuna recensione

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Captcha
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri