Oltre 120.000 accessori moto in pronta consegna. A casa tua in 24 ore: scopri di più
CashBack. Ricevi uno sconto per ogni ordine
Spedizione gratuita per ordini sopra i 200€ e reso gratuito
  • -20%
GUIDA MOLLA VARIATORE TORSION...
GUIDA MOLLA VARIATORE TORSION CONTROLLER MALOSSI KYMCO AK 550 IE 4T LC EURO 5 2021+ (SBA1)

GUIDA MOLLA VARIATORE TORSION CONTROLLER MALOSSI KYMCO AK 550 IE 4T LC EURO 5 2021+ (SBA1)

Malossi

Ordinalo entro 18 ore e 23 minuti e sarà spedito giovedì 16 maggio con UPS

Questo prodotto può essere pagato alla consegna

Spese di spedizione

UPS: 55,00 €

Spedizione con corriere espresso UPS

Chiudere

Fai una domanda (0)

GUIDA MOLLA VARIATORE TORSION CONTROLLER



Codice :  2514227


TORSION CONTROLLER


Ralla antifrizione di centraggio Molla contrasto variatore
Un segreto dal reparto corse della Malossi
Leggera, perfetta : nella sua semplicità è un concentrato di tecnologia.
Il progetto e la formulazione dei materiali sono depositati.

Estratto dagli archivi dell'ufficio tecnico Malossi Engineering

 

Sistemi di trasmissione CVT

Capitolo : molla di contrasto.

Obiettivo

Abbattere le vibrazioni e rendere stabile il funzionamento del sistema a qualsiasi regime di rotazione e a qualsiasi temperatura d'esercizio.

Percorso

Sono stati presi in considerazione, sia su base teorica che pratica, tutti i sistemi di ralle a sfera, a rulli e a scorrimento radiale di tipo metallico esistenti in commercio e tutte le prove hanno dato esiti insoddisfacenti. Sono stati realizzati prototipi con sistemi alternativi, metallici, senza ottenere risultati positivi. Solo dopo estenuanti prove di laboratorio e su pista siamo giunti alla messa a punto del progetto Torsion Controller.

Tesi

Il componente sopra descritto risolve i seguenti problemi.
Primo problema: durante l'escursione della curva di cambiata, nel gruppo puleggia condotta il boccolo della puleggia mobile (correttore di coppia) scorre assialmente lungo il mozzo della puleggia fissa e descrive una piccola rotazione imprimendo una torsione alla molla di contrasto. In alcuni casi la molla perde la sua posizione frizionando sul piattello portamasse (metallo su metallo a secco); in altri casi, invece, rimane solidale con lo stesso determinando così delle forze di contrasto, casualmente diverse.
Secondo problema : le forze centrifughe che si sviluppano ad alti regimi di rotazione influenzano la molla, che si deforma e inizia a sbandare al punto da creare forti vibrazioni, fastidiose per il pilota o dannose per il motore, e che soprattutto rendono incostante la curva di cambiata.

Risultato

Dopo i collaudi in sala prova e in pista, il progetto è approvato su tutti i tipi di scooter presi in esame, con grado di soddisfazione pieno.


NB: L'immagine è puramente indicativa a dimostrazione della qualità del prodotto venduto.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI

Produttore compatibile
PER KYMCO
Nuovo prodotto
Nessuna recensione

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Captcha
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri