GRUPPO TERMICO 68,5 IN ALLUMINIO CVF2 CON SPINOTTO 16 PER VESPA COSA-PX 2T 200 CC MALOSSI VESPA PX E 200 2T
MalossiOrdinalo entro 22 ore e 13 minuti e sarà spedito lunedì 3 giugno con Corriere Espresso
Spese di spedizione
UPS: 65,00 €
Spedizione con corriere espresso UPS
Fai una domanda (0)
GRUPPO TERMICO 68,5 IN ALLUMINIO CVF2 CON SPINOTTO 16 PER VESPA COSA-PX 2T 200 CC
Codice : 3118591
VESPA NEVER DIES
Gruppo termico Ø 68,5 in alluminio
Un ulteriore upgrade per l’intramontabile gruppo termico Ø 68,5!
1983
Nasce il cilindro in alluminio Ø 68,5,punto di svolta nell’elaborazione dellaVespa. In alluminio Nicasil, con pistone superleggero, fasce semitrapezoidali da 1.2mm, il nuovo cilindro diventa subitoun mito, un vero must per tutti gliappassionati.
2008
Il cilindro viene aggiornato, conl’aggiunta della testa con camera discoppio emisferica e candela centrale.
2013
Il cilindro, pur essendo ancora realizzatoin alluminio Nicasil, viene riprogettatocompletamente nei condotti di travaso,sia principali che posteriori, e nelcondotto di scarico, e presentato in treversioni.
2016
A completamento della lunga listadi aggiornamenti arriva il nuovopistone dal mantello di colore nero,risultato di un trattamento al solfurodi molibdeno. La segmentatura semitrapezoidale e il cielo restano immutati,mentre la vera innovazione è nellostampo totalmente inedito, in cui lenuove asole consentono non solo unaperfetta raccordatura con l’ultimagenerazione del cilindro, ma anchel’intercambiabilità con le sue versioniprecedenti. Le nervature, totalmenterivisitate, assicurano un designleggerissimo e una resistenza ancoramaggiore.
2022
Il collegamento alla marmitta èpermesso da un complessivo flangiaraccordofissato al cilindro mediante4 viti a testa cilindrica ed un Oringdi tenuta al condotto di scaricoinserito per evitare ogni trafilamentodal gruppo termico. Con questosistema estremamente semplice nelmontaggio è possibile alloggiare tuttii tipi di marmitta presenti sul mercatocon imbocco Ø44,5 con la massimaresistenza evitando qualsiasi problemadi svitamento o rotazione dovuto allevibrazioni del veicolo.
IL COLLEGAMENTO ALLA MARMITTA È PERMESSO DA UNCOMPLESSIVO FLANGIA-RACCORDO.
UTILIZZO TURISTICO-SPORTIVO
3118591 - Gruppo Termico Ø 68,5alluminio CVF2 spinotto Ø 16
Più performante rispetto alla precedenteversione, è indicato per essere abbinatoa carter motore completamenteoriginali o con modifiche poco radicali,carburatore originale o Ø 30 mm e conmarmitta Power Exhaust Black Soundart. 3218742.
Il cilindro versione SPORT art. 3118887è abbinabile alla testa originale.
UTILIZZO RACING
(*) 3118599 - Gruppo Termico MHR Ø 68,5alluminio CVF2 spinotto Ø 16 corsa 60
Indicato per essere abbinato ad unalbero motore corsa 60 e a cartermotore fortemente preparati, concarburatori di Ø 30 e oltre, conmarmitta Malossi o ad espansione.
(*) La versione MHR differisce dalla SPORT, oltre che nella luce di scarico, anche nei diagrammi di travaso decisamente racing.Il perfetto centraggio tra testa e cilindro è garantito da due boccole poste su due prigionieri, mentre l’oring assicura una perfetta tenuta.
ATTENZIONE: è assolutamente indispensabile utilizzare rubinetti carburante con portata maggiorata.
Articolo | 3118591 | 3118599 |
Diametro | Ø 68,5 mm | Ø 68,5 mm |
Utilizzo | Sport | Sport / Racing |
Range di Potenza | 16/23 | 24/32 |
Livello di elaborazione | easy | easy |
Carburatore consigliato | Si 24/24 phbh 30 | Phbh 30 |
Corsa | 57 | 60 |
Rapporto di compressione | 1:11,8 | 1:12,1 |
N. segmenti | 2 | 1 |
N. travasi | 7 | 7 |
Testa | Emisferica | Emisferica |
Candela | Centrale iw 24 | Centrale iw 27 |
NB: L'immagine è puramente indicativa a dimostrazione della qualità del prodotto venduto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI
- Produttore compatibile
- PER VESPA
Non ci sono domande dei clienti per il momento.