Oltre 120.000 accessori moto in pronta consegna. A casa tua in 24 ore: scopri di più
CashBack. Ricevi uno sconto per ogni ordine
Spedizione gratuita per ordini sopra i 200€ e reso gratuito
  • -10%
COPPIA CALZE CORTE COMPRESSIVE SIXS
COPPIA CALZE CORTE COMPRESSIVE SIXS

COPPIA CALZE CORTE COMPRESSIVE CLASSE 2 SIX2

SIXS

Ordinalo entro 18 ore e 1 minuti e sarà spedito venerdì 12 aprile con Corriere Espresso

Questo prodotto può essere pagato alla consegna

Spese di spedizione

UPS: 40,00 €

Spedizione con corriere espresso UPS

Chiudere

Fai una domanda (0)

COPPIA CALZE CORTE COMPRESSIVE SIXS


Calze compressive di classe 2, adatte all’uso durante l’attività sportiva.

Punta e tallone rinforzati per un utilizzo attivo durante lo sport, ciclismo, running o altro.

Grazie alla particolare trama a densità variabile comprime le fibre muscolari nei punti giusti, favorendo la circolazione di sangue e quindi l’ossigenazione dei tessuti.

Ciò evita l’accumulo di acido lattico nei muscoli del polpaccio ritardando l’affaticamento, riducendo drasticamente i tempi di recupero.


PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

I prodotti SIXS Compression, con la loro particolare trama a densità variabile, comprimono le fibre muscolari nei punti giusti, favorendo la circolazione del sangue e quindi l’ossigenazione dei tessuti. È come avere i muscoli costantemente massaggiati durante tutta la prestazione.

Come per tutti i prodotti SIXS, anche in questo caso i filati usati per questo tipo di capo sono frutto di un’accurata ricerca tecnologica, di qualità elevata, che favoriscono la traspirazione aiutando l’eliminazione del sudore dalla pelle ed impedendo così fastidiose irritazioni.


QUANDO UTILIZZARLI

Per “prestazione” non si intende solamente la performance di gara. I capi compressivi donano benefici anche prima della partenza: migliorano la circolazione del sangue, velocizzando il riscaldamento dei muscoli. Inoltre la compressione graduata sugli arti incoraggia e aumenta il ritorno venoso al cuore e ai linfonodi.

Indispensabili per il recupero immediatamente dopo la performance, gara o allenamento che sia; è infatti naturale che, stimolando la circolazione all’interno delle fibre, si riducano i tempi di recupero e riparazione delle fibre muscolari.

Anche durante la gara stessa si hanno diversi benefici: innanzitutto riducono notevolmente il danno muscolare (le micro-lesioni delle fibre) contenendo il muscolo durante l’attività.

Questo porta anche a un minore gonfiore dopo l’attività e riduce le possibilità di infortunio e stanchezza.

Inevitabilmente poi la compressione aumenta la performance: riducendo le vibrazioni del muscolo (fonte principale di affaticamento), i capi a compressione portano a una maggiore resistenza, forza e minore frequenza cardiaca media.



TUTTI I GIORNI

I benefici dei prodotti a compressione SIXS possono essere apprezzati anche nella quotidianità, per esempio durante lunghi periodi di sedentarietà.

Quando si è costretti a stare fermi in piedi o seduti per molto tempo, proteggono dalla DVT (Deep Vein Thrombosis), aumentando la circolazione del sangue attraverso il ritorno venoso e riducendo il gonfiore alle caviglie e agli arti inferiori.



N.B. L'immagine pubblicata è puramente indicativa a dimostrazione della qualità del prodotto

PER QUALSIASI INFORMAZIONE NON ESITATE A CONTATTARCI

Produttore compatibile
Vedi descrizione
Nuovo prodotto
8032896063052
Nessuna recensione

Non ci sono domande dei clienti per il momento.


La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Captcha
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Consenso cookie