Easy Return possible up to 30 days and more than 120.000 products ready on stock
Customer service in English
Cashback receive a discount voucher for each order directly on your wallet
  • -15%
ANTI HOPPING SLIPPE CLUTCH TSS KTM...
ANTI HOPPING SLIPPE CLUTCH TSS KTM...
ANTI HOPPING SLIPPE CLUTCH TSS KTM 1050 ADVENTURE

ANTI HOPPING SLIPPE CLUTCH TSS KTM 1050 ADVENTURE

TSS

Order it within 16 hours and 15 minutes and it will be shipped Friday 1 August with Express Courier

Shipping cost

International Courier Shipping DHL/UPS/FedEx : €65.00

Express Shippin

Close
FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO TSS KTM 1050 ADVENTURE
 
COD. F13840
 
TSS ha realizzato una gamma di componenti e gruppi frizione completi. Col gruppo antisaltellamento, si ottiene un netto miglioramento del comportamento in staccata. Il principio è stato adottato con successo su Ducati e moto giapponesi per strada e fuoristrada. Il risultato è un'ampia gamma gruppi efficaci, leggeri e di semplice montaggio. Per quello che riguarda la possibilità di regolazione del dispositivo da parte del cliente, per i gruppi TSS vengono forniti a parte dei "piattellini" che consentono di scegliere il livello di precarico delle molle del piatto spingidisco. Questi gruppi vengono forniti senza dischi frizione. Sono disegnati per potere utilizzare i dischi originali. In alternativa possiamo fornire dischi frizione Surflex.
 
Domanda:
"Ma perché montare una frizione antisaltellamento TSS dove è già presente un dispositivo analogo di serie?"
 
Risposta:
La frizione antisaltellamento di serie si comporta bene nell'uso stradale, ma nell'uso pista-agonistico è necessario un gruppo specifico, per compensare con una reattività maggiore gli effetti delle staccate estreme, scalate veloci di marcia, maggiore velocità di percorrenza della curva, ed eventuali modifiche motore, come la maggiore compressione. Sono quindi necessari una più efficace azione antisaltellamento, risposta più rapida e re-innesto meno brusco. La frizione TSS ha rampe meno inclinate ed un funzionamento uniforme. Grazie alla possibilità di scegliere il numero di molle secondarie o il disegno dei bicchierini di ritenzione molla il pilota può regolare in dettaglio il funzionamento del gruppo per meglio assecondare il proprio stile di guida e le condizioni della pista. Inoltre il vantaggio di peso è notevole, con risparmio di energia rotativa e effetto giroscopico, con l'effetto di una migliore risposta del motore. Il gruppo è realizzato in Ergal 7075.
 




NB: Le foto sono puramente indicative a dimostrazione della qualità del prodotto
Compatible brand
FOR KTM
New product
No reviews
Product added to wishlist